ENOGASTRONOMIA

Non solo grissini! La bontà della tradizione piemontese alla conquista del Sol Levante

dammy3

Da anni azienda di punta nella produzione di grissini, schiacciatine e altri prodotti secchi da forno, il Grissinificio Linea Derby di Torino dopo aver conquistato le tavole degli italiani con le sue specialità sta cercando un partner commerciale in Giappone per far conoscere anche all’estero i prodotti della tradizione piemontese.


I PUNTI DI FORZA

  1. Prodotto non presente sul mercato giapponese
  2. Una linea di produzione completamente biologica, e massima attenzione ai prodotti NO OGM e MADE IN ITALY
  3. Possibilità di personalizzare il prodotto al 100% (ingredienti, packaging)

IL PROGETTO

Il Grissinificio Linea Derby viene fondato nel 1978 e, riprendendo i metodi della tradizione artigiana integrati con le moderne tecnologie produce da più di trent’anni i grissini più amati dagli italiani, riuscendo a conquistare negli anni una posizione di leadership e integrando la produzione con una linea biologica al 100%.
A fronte di un crescente interesse dei consumatori giapponesi per il MADE IN ITALY, il Grissinificio Derby ha deciso di espandersi e iniziare ad esportare i suoi grissini e le sue schiacciatine anche in Giappone. A questo si unisce la crescente “voglia di biologico” che negli ultimi anni sta conquistando i consumatori nipponici, che troveranno nei prodotti della linea BIO un valido e gustoso alleato.

img_4962cut
Le schiacciatine Derby, valido sostituto del pane, possono essere consumate da sole come snack, oppure come accompagnamento per formaggi e marmellate.
Le bugie, dolce tipico piemontese, sono disponibili nella variante semplice oppure ripiene con marmellata o crema di cioccolato gianduia.
img_4942cut
Gli chef scelgono Derby! Da diversi anni in Italia molti ristoranti offrono ai loro clienti i grissini della linea Derby, disponibili anche nella variante 100% BIO.

derby-2derby-1
Derby è presente nei maggiori centri commerciali, con allestimenti che permettono una grossa visibilità del marchio e campagne promozionali per soddisfare i gusti di tutti i consumatori.

LA STORIA

Il Grissinificio Linea Derby viene fondato dai fratelli Tortone nel 1978 a Chieri, località del torinese nota per la produzione dei grissini RUBATÀ.
Riprendendo i metodi della tradizione artigiana, sapientemente integrati con le tecnologie più moderne, la ricerca delle materie prime non OGM e di provenienza italiana, il Grissinificio Linea Derby si sviluppa espandendosi, diventando prima leader di mercato in Piemonte e nel Nord Italia, poi un gruppo integrato con stabilimenti di produzione con un celere sistema logistico che permette di conquistare posizioni di leadership presso la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Recentemente è stata aggiunta anche una line BIO per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori.

derby2

L’OBIETTIVO

Grissinificio Linea Derby sta cercando un partner commerciale giapponese che possa importare i suoi prodotti in Giappone, con una buona conoscenza del mercato nipponico e attento alle esigenze dei consumatori, e che sia in grado di diventare un valido sostegno nel commercio con i mercati asiatici.

IL PARTNER IDEALE DEVE AVERE

  • Un’azienda che possa importare prodotti alimentari dall’Italia e che abbia esperienza nei mercati giapponesi

117387

ƒvƒŠƒ“ƒg

Related post

  1. equa1 EQUA, il plantare del benessere
  2. future1 FUTURPROJECT – Happy Design, pez…
  3. 13_7 13sedicesimi. My notes by number…
  4. MARM6_b Dal Piemonte al Sol Levante: un …
  5. logicom1 LOGICOM, per una gestione ottima…
  6. dlite2 Organizzazione eventi
  7. l “MedicalTEA: Un benessere …

IN EVIDENZA

  1. P26E810
  2. MARM6_b
  3. dammy3
  4. future1
  5. equa1
PAGE TOP