ENOGASTRONOMIA

Dal Piemonte al Sol Levante: un gustoso racconto di genuine bontà

MARM6_b

Cascina Revignano crea bontà tipicamente “Made in Piemonte”
Da anni Cascina Revignano s’impegna per valorizzare il patrimonio gastronomico piemontese attraverso l’attenta ricerca dei segreti e dei tesori della tradizione, offrendo prodotti non solo artigianali ma anche soprattutto casalinghi come le verdure sott’olio, l’antipasto all’ortolana, eccellenti confetture da spalmare sul pane a colazione o a merenda, sughi per la pasta, salse per carne e formaggi.
Cascina Revignano desidera condividere questi preziosi e antichi sapori piemontesi anche con il Sol Levante: è quindi alla ricerca di un partner giapponese che possa valorizzare i suoi prodotti, trasmettendone e raccontandone la loro storia.


I PUNTI DI FORZA

  1. Gli ingredienti provengono da piccole aziende intorno a Cascina Revignano. chilometri zero e in certi casi, addirittura, metri zero.
  2. Il signor Ferrero, il fondatore, ha scelto di ricreare i sapori che gustava da bambino: le verdure e la frutta tagliate a mano e cotte a fuoco lento per mantenere il gusto dei prodotti fatti in casa con amore.
  3. Il piacere del signor Ferrero è nel raccontare storie di gusto attraverso ingredienti e ricette della sua terra e condividere così la felicità che questi sapori riescono a infondergli ogni volta.

IL PROGETTO

Cascina Revignano cerca un partner giapponese che possa valorizzare i suoi prodotti, trasmettendo e condividendo la loro storia.
Il partner ideale a far ciò è colui che ha legami con la sua terra e le proprie radici perché attraverso questi elementi può apprezzare il valore di una storia. Ci sono storie, infatti, che vale la pena raccontare nel posto giusto.
Luca Ferrero, il fondatore dell’azienda, ci racconta che suo nonno diceva che la terra non smette mai di lavorare, e lo fa per noi, per darci cose buone. E così ha riportato a casa i suoi ricordi dei gusti, dei profumi e delle emozioni continuando una tradizione di famiglia che risale all’Ottocento, attraverso la scelta di prodotti naturali del territorio e le ricette della tradizione piemontese.
Questa è una storia che vorrebbe portare oltre i confini della sua terra, fino ad una terra lontana, anch’essa ricca di tradizione: il Giappone

cassina-b
IMG_0358_2a

LA STORIA

E’ il signor Ferrero a raccontarci di come abbia rispolverato i quaderni di sua nonna alla ricerca delle ricette che usava. La nonna conservava alcune di queste ricette solo nella mente senza scriverle da nessuna parte; così fu necessario provare a ricreare quei sapori, e a ogni assaggio Luca Ferrero sentiva di avvicinarsi ogni volta di più allo spirito vero dei suoi ricordi più buoni.
Finché, provando, testando e facendo assaggiare alla sua famiglia e amici, ritrovò tutte le ricette ricomponendo così il mosaico dei suoi ricordi.
Adesso vuole far degustare queste delizie a chi ama le cose buone, autentiche, vere.

“Questa è la storia di Cascina Revignano. Che è anche la mia storia”.
Luca Ferrero

CascinaWeba

L’OBIETTIVO

L’obiettivo di Cascina Revignano è quello di esportare dei sapori naturali e buoni legati al Piemonte ma che possono essere apprezzati anche in paese lontano come il Giappone.
Il Giappone come il Piemonte ha una grande e antica tradizione culinaria e un’attenzione particolare alla scelta dei prodotti e alla loro estetica.
Cerchiamo quindi un partner che possa capire, apprezzare e valorizzare i ns. prodotti in modo da poter costruire insieme una lunga e proficua collaborazione.

IL PARTNER IDEALE DEVE AVERE

  • Il partner ideale deve avere una profonda conoscenza del mercato gourmet giapponese, sapendo posizionare i prodotti della Cascina Revignano in una fascia medio alta, e valorizzandoli nel modo appropriato.
  • Inoltre il partner ideale deve saper collocare i prodotti della Cascina nei negozi di cibo internazionale di alta qualità , riuscendo a far percepire al consumatore l’unicità del nostro prodotto.

117387

ƒvƒŠƒ“ƒg

Related post

  1. dammy3 Non solo grissini! La bontà dell…
  2. future1 FUTURPROJECT – Happy Design, pez…
  3. 13_7 13sedicesimi. My notes by number…
  4. dlite2 Organizzazione eventi
  5. equa1 EQUA, il plantare del benessere
  6. l “MedicalTEA: Un benessere …
  7. logicom1 LOGICOM, per una gestione ottima…

IN EVIDENZA

  1. P26E810
  2. MARM6_b
  3. dammy3
  4. future1
  5. equa1
PAGE TOP